Riflessologia Plantare Integrata®
Equilibrare tutti i livelli attraverso la Riflessologia Plantare Integrata®
L’obiettivo di questa disciplina è rendere l’organismo umano omeostatico
La Riflessologia Plantare Integrata ® è una pratica manuale, che induce l’organismo a ritrovare il suo naturale equilibrio.
È una tecnica praticata fin dall’antichità in Oriente, che si basa sulla pressione di punti di riflesso specifici situati sotto il piede. Ciascuno dei punti riflessogeni corrisponde a una specifica parte del corpo: testa, occhi, orecchie, spalle, stomaco, polmoni, cuore e via dicendo.
L’obiettivo di questa disciplina è rendere l’organismo umano omeostatico, cioè equilibrato a tutti i livelli.
Cos’è l’omeostasi?
L’omeostasi è quell’attitudine propria degli esseri umani a mantenere stabili i valori di alcuni parametri interni.
Quando questa stabilità viene meno, l’organismo umano comincia a soffrire: ecco che compaiono mal di testa, bruciore di stomaco, tachicardia, dolori muscolari, ecc.
La Riflessologia Plantare Integrata attiva un sistema di controllo dell’energia, attraverso la pressione e il massaggio dei punti giusti sotto il piede, per riequilibrare l’organismo all’interno, indipendentemente dalle modificazioni che avvengono all’esterno.
Il riflessologo
Il Riflessologo, attraverso pressioni e massaggi, stimola i punti del corpo meno attivi e rilassa quelli troppo vivaci, mentre non influenza i punti che funzionano in modo adeguato.
Raffaella Riccardi pratica questa tecnica da oltre dieci anni, periodo in cui ha verificato la sua efficacia sulla gestione degli stati di agitazione, angoscia, stress e panico.