Digitopressione dinamica
Compressione e rilascio su punti specifici del corpo
Le azioni della digitopressione dinamica riportano gradualmente in equilibrio i flussi energetici
La digitopressione dinamica è una tecnica olistica orientale, utilizzata fin dall’antichità dalla medicina tradizionale cinese.
Si basa sulla pressione di punti specifici, detti meridiani, con lo scopo di liberare l’energia bloccata all’interno del corpo, per riequilibrare il benessere psicofisico.
Secondo la digitopressione dinamica ogni meridiano corrisponde a un organo interno o a un insieme di organi del corpo umano.
Attuando una pressione mirata su uno specifico meridiano, lo restituisce al suo equilibrio originario, diffondendo benessere anche all’organo interno o all’insieme di organi corrispondenti.
La digitopressione
Quest’antica disciplina si basa sulla considerazione che ogni essere umano altera inconsciamente l’energia dei propri meridiani, con comportamenti o pensieri dannosi al corpo e alla mente.
Compressione e rilascio, le azioni tipiche della digitopressione dinamica, riportano gradualmente in equilibrio i flussi energetici alterati dei meridiani, rigenerando anche la mente. Ciò comporta effetti benefici sul modo di respirare, sulla postura, ma anche sul modo di pensare.
La tecnica di digitopressione aiuta a stimolare il sistema immunitario, a prevenire particolari forme di emicranie, a trattare lievi alterazioni del sistema muscolare, di affaticamento degli occhi, ecc.