Eros e psiche
Il corso è aperto a tutti, uomini e donne, indicato per coppie, ma soprattutto a single che si vogliono aprire alla dimensione della coppia. La storia iniziatica di Apuleio ci dona i principali passaggi archetipali per attivare l’unione tra maschile e femminile. Questo è il filo conduttore del corso.
Con il supporto metaforico delle nostre immagini interiori veicolate da materiali artistici, esercizi di contatto corporeo e metodi per amplificare la percezione del campo energetico, si sviluppa la capacità di sentire l’altro e di farsi sentire.
Abbiamo inserito nel corsol’uso di diversi materiali artistici, per ricreare le nostre immagini interiori, dando loro potere di autoguarigione. Contemporaneamente lavorando sul corpo, con particolari esercizi specifici da effettuare in coppia, permettiamo a questa energia di essere riportata nel qui ed ora, nella terra, per poter essere concretamente utilizzata. Accade così che le persone, mano a mano che prendono confidenza con le pratiche ed esercizi, acquisiscano sempre più la capacità di percepire e gestire il proprio campo energetico, permettendo così di poter interagire con il campo energetico dell’altro.
Nella storia Psiche affronta un viaggio con delle prove che portano in lei una trasformazione, rendendola consapevole della propria femminilità. Contemporaneamente Eros si trasforma da fanciullo-fuggitivo in uomo-eroe. Questi due aspetti si concretizzano nel corso, portando il maschile a una maggiore autostima, e il femminile ad una maggior propensione ad accogliere.
Se nella donna il contatto fisico è naturalmente parte di qualcosa di sacro, nell’uomo questa sacralità, per istinto e per cultura spesso non viene percepita: ritroviamo questa sacralità, ricerchiamo la naturale propensione che esiste tra uomini e donne a ritrovarsi e ad avvicinarsi, ma non per istinto, per scelta.
Il corpo è un mezzo, il cuore è una via.
Durante il percorso lavoriamo anche sulle diverse predisposizioni maschili e femminili riguardo alle ruote energetiche o chakra, operiamo con l’aiuto di pratiche che amplificano i sensi, per giungere alla sintesi tra parte corporea, sentimentale e spirituale.
Usa le nostre
Gift Card
e fai un Regalo!
MARCO SILVESTRI: per 10 anni ballerino agonista e finalista ai campionati italiani di balli di coppia, per 20 anni tennista a livello agonistico, da 11 anni pilota di aliante, trova la sintesi dell’unione tra corpo, cuore e anima nei percorsi tantrici di crescita personale, facendo emergere le potenzialità energetiche dell’autoconsapevolezza. Pratica trattamenti energetici e massaggi del Tocco Consapevole.
ELENA MARTINELLI: dopo una lunga formazione in: Arteterapia, Tui-na (massaggio tradizionale cinese), Mlee (massaggio di liberazione energetico emozionale), trattamenti Tocco Tantra delle Nadi (riequilibrio dei chakra e corpi sottili), lavora da diversi anni in strutture pubbliche e nel privato. Ha inoltre partecipato come relatrice al convegno promosso dalla regione Lombardia “linguaggi dell’arte e processi di trasformazione” al Niguarda di Milano, facendo parte del Gruppo Approfondimento Tecnico del progetto per le Artiterapie in psichiatria nella regione Lombardia.