Consulenza naturopatica
La Naturopatia non si scontra con la medicina tradizionale ma si integra con essa
Accompagna le persone dal punto di vista delle emozioni, dal punto di vista empatico ed umano
Il mio obiettivo è rendere le persone consapevoli delle loro potenzialità, attraverso percorsi di crescita personale, di disintossicazione fisica e mentale, di attività fisica per riequilibrare l’energia interna.
La naturopatia non si scontra con la medicina tradizionale o allopatica ma si integra con essa, perché se da una parte la medicina tradizionale ci salva la vita con i farmaci, dall’altra la naturopatia segue le persone dal punto di vista delle emozioni, dal punto di vista empatico ed umano.
Ho conseguito gli studi in Naturopatia per comprendere meglio i grandi strumenti che la natura ci offre per vivere una vita in salute in maniera naturale. In particolare, ho approfondito il significato psicosomatico della malattia e mi sono specializzata nella lettura dell’individuo e delle cause del suo malessere, sia dal punto di vista biologico, sia da quello psico-emotivo.
La Consulenza olistica
La consulenza olistica nasce dalla consapevolezza che l’essere umano è costituito da sfere differenti, interconnesse strettamente tra loro: l’organismo umano, fatto di organi interni, liquidi e tessuti, il cervello (la mente) e le sfere psicologiche, le emozioni, i sentimenti, le sensazioni, tutto ciò che rappresenta l’anima o lo spirito.
Si intuisce allora come il disagio fisico e quello mentale siano interconnessi e dipendano anche dal contesto in cui la persona vive e si muove.
Secondo la filosofia olistica il sintomo, il disagio fisico, non è un nemico da combattere, ma semplicemente l’ambasciatore di un messaggio che deve portare alla consapevolezza del sé, essenziale per intraprendere un percorso di crescita.
Primo incontro gratuito
L’obiettivo della consulenza olistica è accompagnare la persona nel viaggio verso la consapevolezza, per comprendere quali comportamenti possono generare delle disarmonie nel suo equilibrio psicofisico, per sostenerla nel percorso che la porterà a disfarsi del disagio fisico e psicologico.
Per consulenza naturopatica s’intende un incontro in cui il naturopata valuta le caratteristiche fisiche ed energetiche della persona, le sue predisposizioni e le sue problematiche, gli aspetti metabolici, le abitudini alimentari, lo stile di vita e le condizioni di squilibrio presenti, gli obiettivi che si vogliono raggiungere.
La consulenza di Raffaella Riccardi si basa su un consulto iniziale gratuito, che si può svolgere presso lo studio Holisticamente, oppure a distanza, con un colloquio telefonico. Attraverso l’ascolto, Raffaella comprende qual è la tua necessità, il tuo bisogno, prestando attenzione alla tua postura, ai gesti che fai mentre parli, e ascoltando ciò che dici e in che modo lo dici.
In seguito al colloquio elabora un percorso di benessere personalizzato: il percorso prevede una programmazione degli obiettivi da raggiungere, con incontri periodici di valutazione e di discussione delle possibili difficoltà incontrate.
L’approccio naturopatico non lavora sulla scomparsa del disagio fisico – mal di testa, bruciore di stomaco, ansia, stress, attacchi di panico, insonnia – ma sulla capacità che ogni individuo ha in sé di rigenerarsi e riequilibrarsi, anche grazie all’aiuto di specifiche tecniche naturali.
Raffaella Riccardi
Naturopata F.I.N.R. - Consulente di Riequilibrio Emozionale
Founder Holisticamente Center
Email raffaellariccardi.heart@gmail.com
Cellulare 333 3406176
Parla con me, il primo consulto è gratuito
Durante questo primo incontro, della durata di 30 minuti, decideremo insieme qual è il percorso migliore da intraprendere in base alla tua necessità e i tuoi obiettivi